I Master
Approfondimenti per la specializzazione nella gestione dei rifiuti
Completa professionalità nella gestione dei rifiuti
I Master offrono un percorso specialistico il cui obiettivo è "dare struttura" alle competenze acquisite in materia di gestione dei rifiuti, organizzando le tematiche principali e posizionandole in modo funzionale e fruibile all'interno del contesto normativo. L'obiettivo è chiaro: trasformare le conoscenze in strumenti efficaci per l'esperienza professionale.
Il Master è rivolto agli operatori del settore e ai consulenti, cui offre una preparazione a 360 gradi, ma è anche idoneo ai giovani professionisti che si candidano a ruoli di gestione e controllo in materia di rifiuti.
L'autorevolezza e la puntualità del percorso consentiranno di conoscere anche i profili sanzionatori e di responsabilità che si riconnettono alla gestione dei rifiuti, al fine di individuare in ogni circostanza il percorso di legittimità richiesto dalla disciplina. Un percorso specialistico, in grado di garantire ad ogni passaggio la massima qualità dei contenuti grazie all'apporto di Docenti di nome e di grande esperienza.
Attività in programma:
Nessun Master in programma

Il calendario dei prossimi appuntamenti
RENTRI: come usare il Registro elettronico nazionale per la tracciabilità dei rifiuti
Ispezioni in azienda
Classificazione rifiuti
RENTRI: la simulazione delle procedure
End of Waste rifiuti da costruzione e demolizione (C&D): il nuovo decreto
Il labirinto delle autorizzazioni
Terre e rocce da scavo: sottoprodotti, rifiuti e riporti.